Dal mese di novembre, come precedentemente annunciato a tutte le scuole della rete, saranno realizzate le seguenti attività del Progetto in oggetto

1. MEETING ONLINE – 22 e 23 novembre: i/le docenti referenti di tutte le scuole partner si incontreranno per condividere le prime esperienze di sperimentazione dei percorsi DEBATE/PUBLIC SPEAKING e TINKERING/MAKING/IoT, scambiarsi pareri e confrontarsi sulle pratiche fin qui realizzate.

Gli incontri (i cui link sono stati inviati per mail alle scuole ed ai/alle referenti) saranno strutturati per ordine e grado, oltre che per percorso, secondo il seguente calendario:

DEBATE/PUBLIC SPEAKING: lunedì 22 Novembre
• ore 14.30 – 15.30 scuole secondarie di II grado
• ore 15.30 – 16.30 scuole secondarie di I grado
• ore 16.30 – 17.30 scuole primarie

TINKERING/MAKING/IoT: martedì 23 Novembre
• ore 14.30 – 15.30 scuole secondarie di II grado
• ore 15.30 – 16.30 scuole secondarie di I grado
• ore 16.30 – 17.30 scuole primarie

2. AZIONI DI TUTORAGGIO (novembre-dicembre): lo staff di formazione dei laboratori composto dalla Prof.ssa Giannone Rendo, Prof. Monti, Prof. Genovese e Prof. Del Furia, svolgerà azioni di tutoraggio “personalizzato”, a richiesta e su prenotazione.

Le scuole interessate a ricevere questo servizio dovranno prenotarsi, a partire dal 22 novembre visitando il seguente link:
https://reticollaborative.it/azioni-di-tutoraggio/